4 Analisi in una:
strategia, sito web, copy e visual

Rita

Il tuo sito web non sta dando i frutti che speravi? Spesso la causa è un mix di problemi strategici, un’architettura poco intuitiva, contenuti non allineati agli obiettivi e visual che non rispecchiano i tuoi valori. Tutto questo rallenta la tua crescita, ti rende invisibile su Google e riduce i tuoi risultati.

Con il servizio “4 Analisi in una: strategia, sito web, content e visual” hai al tuo fianco quattro professioniste della comunicazione che intersecano le loro competenze per rimettere in moto il cuore pulsante del tuo ecosistema digitale, il sito, e farlo lavorare per il tuo business.

“4 Analisi in una” è il servizio che rilancia il tuo sito con linee guida e piste di lavoro che potrai sfruttare in tutta la tua comunicazione, online e offline.

Scopri il servizio

“È buona regola, quando ci si trova di fronte a un problema da risolvere,

decidere quale strategia sia più adeguata alla sua soluzione”

Rita Levi-Montalcini

Perché Rita Levi Montalcini

Perché scegliere “4 Analisi in una”

Affidarti a “4 Analisi in una” vuol dire ricevere uno sguardo attento, umano e soprattutto multidisciplinare su Strategia digitale, Web design e User experience, SEO copywriting e Visual identity. Crediamo che i risultati migliori si ottengono quando i saperi si condividono e le competenze si intersecano. Queste sono le fondamenta su cui si basa “4 Analisi in una”, il servizio che fa la diagnosi dello stato di salute del tuo sito e ti propone le soluzioni concrete e più efficaci per valorizzare la tua attività professionale online.

COSA ANALIZZIAMO CON 4 ANALISI IN UNA: strategia, sito web, copy e visual

Vogliamo che il tuo sito Internet rispecchi chi sei come persona e come professionista, parli ai tuoi clienti ideali e ti aiuti a crescere in maniera esponenziale e sostenibile. Ecco perché, con metodo analitico e sistemico, mettiamo sotto la lente di ingrandimento:

  • la strategia e gli obiettivi: con l’ascolto profondo del modello di business, della tua unicità dei tuoi desideri e dei bisogni del tuo pubblico.
  • il sito web: con l’attenzione navigazione, velocità di caricamento, ottimizzazione SEO e esperienza utente
  • i contenuti e il Tono di voce: con la cura delle parole, la chiarezza dei messaggi, la coerenza di ciò che prometti e ciò che racconti
  • la Visual Brand Identity: con l’armonia della palette colori, il logo e lo stile visivo allineato alla professionista che sei e al tono di voce che hai.

Le tre fasi del servizio e l’investimento

Ci mettiamo in ascolto fin dall’inizio, grazie a un questionario preliminare che ci permetterà di conoscere i tuoi desideri, gli ostacoli che stai incontrando, i bisogni reali del tuo business e gli obiettivi che vuoi raggiungere. Le tue risposte al questionario ci faranno entrare subito nel vivo delle priorità e dell’operatività.

Siamo quattro professioniste della comunicazione e il nostro valore aggiunto è lavorare in sinergia, per offrirti l’analisi delle pagine chiave del tuo sito Internet, cioè “Homepage”, “Chi sono”, “Servizi”, “Contatti”.

Che cosa analizziamo:

  • il modello di business, cioè l’allineamento tra obiettivi, offerta e target
  • il design del sito, le performance tecniche e la User experience su WordPress
  • l’ottimizzazione SEO e la qualità dei contenuti
  • la coerenza della Visual Brand Identity, con logo, palette colori

Alla fine dell’audit multidisciplinare avremo messo insieme tutti i tasselli e le piste di lavoro che condivideremo con te nella terza fase del servizio: la call di consulenza one to one.

Nella terza fase ci incontreremo in video-call e sarà un momento dedicato soltanto a te in cui:

  • ti spiegheremo ogni passaggio dell’analisi

  • scioglieremo i tuoi dubbi

  • condivideremo la road map con le indicazioni operative per migliorare il tuo modello di business, le performance tecniche, la comunicazione verbale e visiva del sito e la tua visibilità online

Questa è la fase più preziosa del servizio “4 Analisi in una” perché riceverai il piano d’azione concreto ed efficace per fare crescere il tuo business.

Crediamo che ogni professionista meriti di avere uno spazio dove sentirsi ascoltata nei bisogni e supportata negli obiettivi.
Con il servizio “4 Analisi in una” siamo al tuo fianco per dare più valore a te e più solidità al tuo business.

L’investimento è di €297 in early bird fino al 10 novembre. Dopo il 10 novembre tornerà al prezzo pieno di 570 euro.

Scopri il servizio e Prenota ora la tua “4 Analisi in una”

Richiedi “4 Analisi in una”

Contattaci per capire perché il tuo sito Internet non funziona come dovrebbe. Facciamo l’analisi del tuo sito web con un approccio multidisciplinare, analitico e gentile; valutiamo la strategia digitale, il design del tuo sito, i contenuti e la visual identity, e ti restituiamo le soluzioni concrete per migliorarne subito le performance ed evitare ulteriori sprechi di tempo e risorse.

Prenota ora il servizio “4 Analisi in una: strategia, sito web, content e visual” e cresci online con consapevolezza e soddisfazione.

Mi interessa!

Il team con cui lavorerai

Laura Sara Milani

Business Designer » Career Counselor » Formatrice e Facilitatrice

Michela Bellomo

Brand Creator » Color Strategist » Communication Manager

Claudia Cannone

Giornalista » SEO copywriter » Editor » Ghostwriter

Insidetheweb

Web design » Digital Strategy » Communication Specialist

Contattaci

Compila il form per avere ulteriori informazioni o per prenotare il servizio “4 Analisi in una”.

Una di noi ti risponderà nel giro di 48 ore.

A presto!

Form di contatto

    Perché il Analisi Sito Web porta il nome di Rita Levi Montalcini

    Rita Levi Montalcini è per noi un esempio di metodo, tenacia e strategia. La sua dedizione alla ricerca e all’empowerment femminile ispira il nostro “4 Analisi in una”, il servizio in tre fasi che mette sotto la lente di ingrandimento il tuo sito e ti offre le soluzioni più efficaci per far partire o ripartire il tuo business.

    Domande frequenti sul servizio “4 Analisi in una”

    Fino al 15 novembre, in early bird, il servizio “4 Analisi in una” costa 297 euro e non sono previsti costi aggiuntivi, a meno che non si vogliano attivare pacchetti di supporto operativo dopo l’analisi. La diagnosi del sito Internet è personalizzata e il report dettagliato è incluso nel prezzo. Invece, dopo il 15 novembre il servizio tornerà al prezzo pieno di 1187 euro.

    Di solito impieghiamo 10 giorni lavorativi per completare tutte le analisi (strategica, web design & User experience, Seo copy, Identità visiva) e programmare la restituzione in video-call. I tempi possono variare in base in base alla complessità del sito web e alle esigenze condivise nel questionario iniziale.

    Il check-up è un intervento singolo, pensato per fornirti una mappa chiara e indicazioni strategiche. Se desideri poi essere affiancata nell’implementazione delle azioni o nella ridefinizione di specifici aspetti (offerta, posizionamento, comunicazione), possiamo valutare insieme un percorso personalizzato di accompagnamento.

    No, l’analisi non è invasiva e non comporta modifiche dirette. Eventuali interventi tecnici vengono sempre condivisi e autorizzati prima di essere attuati e non interferiscono con il funzionamento del sito online.

    Il valore aggiunto del nostro servizio “4 Analisi in una” è l’indagine multidisciplinare su quattro aspetti fondamentali del tuo sito web: la strategia, il web design e la User experience, l’efficacia dei contenuti in termini SEO e la coerenza del tono di voce con la Visual Brand Identità. Il Servizio di analisi del sito web quindi parte dai bisogni e dalle priorità individuate con il questionario preliminare e si conclude con il report delle soluzioni operative che condivideremo durante la consulenza in videocall. Dunque è molto molto più di una consulenza di marketing/business coaching. Dopo la videocall, potrai scegliere se implementare le soluzioni da sola o se proseguire con noi.

    Certamente: offriamo la possibilità di pacchetti aggiuntivi per implementare le soluzioni strategiche, tecniche, editoriali e visive. Rimaniamo a disposizione anche per consulenze one to one e formazione pratica sulla gestione del sito e della tua comunicazione in generale.

    No, il servizio “4 Analisi in una” è utile sia per chi sta lanciando o ristrutturando il proprio sito web sia per le realtà già attive da tempo. Adattiamo l’analisi e la consulenza agli obiettivi specifici, come per esempio validare l’offerta proposta e il business plan, ottimizzare la presenza online e/o risolvere blocchi tecnici, ottimizzare i contenuti in ottica SEO, rendere coerente il tono di voce con l’identità visiva.

    Il servizio è diagnostico e comprende una valutazione completa dei contenuti delle quattro pagine principali del tuo sito web: “Home”, “Chi sono”, “Servizi”, “Contatti”. Insieme all’analisi dei contenuti riceverai le soluzioni per correggere, ottimizzare o revisionare i copy. Si tratta di linee guida per i testi del sito, ma che sono valide per raccontarti in maniera coerente in tutti i tuoi canali: LinkedIn, Instagram, Newsletter, YouTube, podcast, ecc Su richiesta, possiamo occuparci anche della scrittura o dell’editing dei contenuti.

    Analizziamo ogni elemento visivo della tua comunicazione digitale, come il logo, la palette colori, i font, le grafiche e valutiamo la coerenza visiva rispetto al tuo tono di voce, alla tua personalità e agli obiettivi del tuo brand. Ti porterai a casa i suggerimenti pratici per valorizzare la tua visual brand identity e renderla immediatamente riconoscibile. Anche se l’analisi visual è specifica per il sito web, le indicazioni ti saranno utili in tutti i tuoi canali: se i colori o il Tov sono coerenti sul sito, lo saranno anche su LinkedIn, Instagram, Newsletter, YouTube, ecc

    La brand identity (identità di marca) comprende tutti gli elementi che definiscono e raccontano un brand: valori, personalità, mission, tono di voce, storia, posizionamento e anche la comunicazione visiva. La visual identity (identità visiva), invece, è la componente grafica e riguarda tutti gli aspetti visivi del brand, come logo, palette colori, font, icone, immagini e stile grafico. Il servizio “4 Analisi in una” comprende il controllo di entrambe.